La Leggenda dell’Albicocca

On 27 giugno 2015 by Nonna Tina
La bella stagione in cui abbiamo la fortuna di trovarci, ci offre una vasta varietà di frutta colorata e invitante. Di sicuro, questo ci offre l’occasione giusta per avvicinare i nostri bambini al gusto salutare ma zuccherino dei frutti. Per rendere loro più invitante l’assaggio, raccontiamo questa simpatica leggenda su uno dei frutti più ghiotti dell’estate: l’albicocca! 

 albicocche

Tanti e tanti anni fa in Armenia viveva l’albicocco, una pianta ornamentale con dei fiorellini bianchissimi. Tutti l’ammiravano per la sua bellezza, ma un brutto giorno arrivarono in questo paese dei nemici che decisero di tagliare tutti gli alberi che non producevano frutto per ricavarne legname. Anche l’albicocco doveva subire la stessa sorte degli altri alberi perché non portava frutto. Una fanciulla nell’apprendere tale notizia si rattristò molto. Ella si sedette ai piedi dell’albero e pianse per tutta la notte.

Al mattino la giovane rimase stupita quando notò sui rami dell’albicocco dei frutti dorati: le albicocche. Qualcuno aveva trasformato le sue lacrime in frutti dolci e succosi.  

 

Se l’articolo ti è piaciuto, perchè non lo condividi con i tuoi amici su fb?

Nonna in fabula è attiva anche con una sua pagina, vieni a trovarmi!

Inoltre insegnanti, educatori, genitori e nonni si sono riuniti in un gruppo, che si occupa di tematiche inerenti la scuola e il mondo dell’infanzia, che aspetti a iscriverti?

Se poi hai letto già tutte le storie sul sito e hai voglia di continuare a divertirti con Nonnainfabula, puoi scaricare l’ebook in formato epub e pdf “Le Storie di Nonna in Fabula Volume I   “, troverai tante fantastiche storie inedite e divertenti che faranno impazzire i tuoi bambini! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *