La Leggenda della Pesca

On 19 luglio 2016 by Nonna Tina

Durante il periodo estivo le nostre tavole si riempiono di frutta saporita e colorata che inebria i sensi e alletta il palato. Ma non sempre i nostri bambini amano la frutta, preferendo ben altri dolciumi e cibi confezionati. Raccontare storie e leggende che parlino di frutta li aiuta a familiarizzare con questi alimenti e li convincerà a mangiarne in quantità maggiori. In un post di qualche tempo fa, avevamo raccontato la leggenda dell’albicocca, in questo, invece, concentriamo la nostra attenzione sulla pesca. 

13342436_1090780767663348_355465711_n

Una antichissima leggenda narra che un giorno un vecchio pescatore quando tirò a riva la sua rete trovò in essa un pesce grandissimo. Felice, lo portò a casa e lo pulì per bene per cucinarlo. Egli restò meravigliato nel trovare all’interno del pesce un nocciolo. Il vecchio pescatore pensò di fare una bella buca nel terreno che si trovava davanti alla sua casa e lo interrò. Egli poi annaffiò il nocciolo quasi ogni giorno e lo curò con amore. Un giorno dal nocciolo spuntò un germoglio che con il passare del tempo diventò un alberello. In primavera esso si coprì di tantissimi fiorellini rosa. In estate poi i fiorellini si trasformarono in frutti odorosi, succosi, vellutati e rosei. Questo frutto estivo fu chiamato pesca per ricordare le sue origini marine.

 

Se l’articolo ti è piaciuto, perchè non lo condividi con i tuoi amici su fb?

Nonna in fabula è attiva anche con una sua pagina, vieni a trovarmi!

Inoltre insegnanti, educatori, genitori e nonni si sono riuniti in un gruppo, che si occupa di tematiche inerenti la scuola e il mondo dell’infanzia, che aspetti a iscriverti?

Se poi hai letto già tutte le storie sul sito e hai voglia di continuare a divertirti con Nonnainfabula, puoi scaricare l’ebook in formato epub e pdf “Le Storie di Nonna in Fabula Volume I   “, troverai tante fantastiche storie inedite e divertenti che faranno impazzire i tuoi bambini! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *