Leggenda della Renna Rudolph
Come molti sanno, anticamente le renne di Babbo Natale erano otto, mentre ora sono nove. La nona, aggiuntasi al gruppo originario, è la renna Rudolph che ha il naso rosso e luminoso. Secondo una leggenda la renna venne scelta da Babbo Natale per illuminare il cielo con la luce del suo naso, rendendolo visibile alle altre renne.
Accadde che una notte della vigilia di Natale il nostro vecchietto era disperato perché il cielo era tutto coperto da una nebbia fittissima che non gli consentiva di viaggiare per portare i doni ai bambini.
Ma proprio in quel momento, dietro ad un cespuglio ricoperto di neve, Babbo Natale vide all’improvviso una luce rossa lampeggiante e sentì un rumore. Egli si avvicinò con cautela e grande fu la sua meraviglia quando trovò una renna con un nasone rosso e luminoso, proprio quello che ci voleva per guidare la slitta in quella notte nebbiosa. Fu così che da quel momento Rudolph divenne la renna che guida le altre otto mentre trainano la slitta magica.
Le altre renne volanti l’accolsero subito con grande gioia nel loro gruppo e le fecero tanta festa perché con Rudolph non avrebbero avuto più problemi e si sentivano al sicuro.